Sostenibilità

La sostenibilità è la base della filosofia aziendale e dei prodotti DeaMadre.

Usiamo solo packaging biodegradabile e riciclabile.

Il nostro Food è a km0:

l’85% dei prodotti vengono dal territorio campano, lavorati nel miglior periodo di raccolta e di maturazione.
Le fonti proteiche animali vengono da allevamenti campani.
I latticini sono a base di latte di bufala campana.

 

Filiera alimentare etica:

Le specie ittiche utilizzate sono a basso impatto ambientale e non a rischio di estinzione come il tonnetto del mediterraneo.

Abbiamo rispetto delle materie prime , li scegliamo e lavoriamo nel loro miglior periodo di raccolta e di maturazione e utilizziamo tecniche avanzate di cottura e conservazione che mantengono intatte i valori nutrizionali del cibo.

Prediligiamo sistemi di cottura “gentili” e soft come la cottura a vapore combinata alle alte pressioni. Questa tecnologia consente di ridurre temperature e tempi di esposizione al calore dei nostri ingredienti in modo da preservare al massimo le qualità organolettiche e nutritive.

Il nostro sistema di conservazione più utilizzato è l’abbattimento ultrarapido con frigorie ad azoto, che a differenza del congelamento o del surgelamento tradizionali permette una drastica riduzione dei tempi di abbattimento garantendo, anche in questo caso, altissime performance in quanto a sicurezza alimentare, gusto e qualità nutritive dei nostri prodotti finiti.

Cerchiamo di eliminare la plastica mono uso e quindi tutte le nostre bibite, birre e vino sono in bottiglia di vetro.
L’acqua minerale è in lattina di alluminio.

Promuoviamo l’utilizzo della borraccia per eliminare la plastica e offriamo nei nostri punti vendita l’acqua filtrata frizzante e naturale gratuita per chi ha la borraccia DeaMadre.